Chi Siamo
Grazie ad un’ottima intuizione imprenditoriale BRUNO NEGRI fonda nel 1961, insieme a tre colleghi, la Tipografia Negri, che presto si specializza nel ramo commerciale e nella modulistica per spedizioni.
Alla fine degli anni ’70, affianca alle macchine tipografiche tradizionali la prima litografica facendo, per l’epoca, un notevole salto di qualità. Alla fine degli anni ’80 avviene il cambio dei ranghi societari, con cui inizia una costante ricerca evolutiva che si concretizza nel completo rinnovo del parco macchine, finalizzata ad una sempre migliore qualità di stampa in tempi sempre più ristretti per assecondare le esigenze del mercato moderno.
Intanto questa politica di rinnovamento ha permesso alla tipografia Negri di acquisire nuovi e più importanti clienti, spaziando dal settore farmaceutico al settore moda attraversando praticamente tutte le tipologie di clientela, e allo staff di formarsi un considerevole know how praticamente in ogni tipologia di lavoro, tutto questo si traduce in un servizio sempre più celere e di alta qualità, senza mai trascurare l’aspetto economico, ormai divenuto un must in ogni trattativa commerciale.
Obiettivi
Il costante aggiornamento tecnologico è una delle priorità della Tipografia Negri, in quest’ottica abbiamo, da alcuni anni, intrapreso la strada delle energie rinnovabili.
Nei recenti lavori di ristrutturazione è stata costruita una centrale fotovoltaica su tetto dell’edificio per una superficie di 1000 metri quadri, in grado di generare a regime fino a 150 kw, grazie a cui l’azienda riesce ad alimentare le proprie macchine con energia pulita, dando il proprio piccolissimo contributo alla salvaguardia del pianeta.
Questa sensibilità si ritrova anche in molte produzioni che vedono l’utilizzo di carte ecologiche e di inchiostri a base vegetale.